Descrizione della carta : tre di picche
Il tre di picche, simbolo di debolezza e rassegnazione, è una carta che evoca il degradarsi di una situazione. Avendo tuttavia un peso debole in cartomanzia, le sue valenze negative sono spesso controbilanciate dalle altre carte del gioco.
Nell'ambito della salute, il tre di picche può indicare una malattia passeggera.
Come la maggior parte delle carte di picche, il tre di picche agisce nell'avvenire prossimo e non coinvolge il consultante sul lungo termine. Rappresenta problemi quotidiani che nascono dalla passività e dalla negligenza dell'individuo.
Il consultante
Nei prossimi giorni il tre di picche si manifesterà sotto forma di piccoli problemi di scarsa importanza. Tuttavia ti conviene occupartene per evitare che la situazione degeneri e complichi la tua vita. Simbolo di rassegnazione e passività di fronte ai problemi, il tre di picche ti mette in guardia dai rischi della procrastinazione, ovvero della tua tendenza a rimandare a domani ciò potresti fare oggi. Per evitare i problemi, nei prossimi giorni faresti meglio a mostrarti più vigilante e rigoroso.
La cerchia
Il tre di picche ti mette in guardia dai rischi delle relazioni interessate, come quelli di un'unione senza amore, per esempio, o dell'ipocrisia di alcune persone della tua cerchia. Devi mostrarti cauto nei legami sociali che intrattieni e cercare di comprendere meglio l'origine, la veracità e la sincerità dei sentimenti di chi ti circonda. Visto che il tre di picche indica il degradarsi di una situazione in corso, soltanto con la dovuta prudenza potrai forse evitare le delusioni.