Descrizione della carta : sette di fiori
Il sette di fiori rivela inquietudine nella vita amorosa. Sul piano sentimentale, si può trattare di una questione spinosa sulla quale il consultante non riesce a decidersi. Il sette di fiori evoca dunque una questione importante sulla quale aleggia l'incertezza.
In cartomanzia, il sette di fiori è l'unica carta del seme ad evocare il dubbio del consultante. Diversamente rispetto al significato generale del seme, il sette di fiori non indica equilibrio e benessere, ma l'incertezza di fronte al cambiamento.
Il ruolo del cartomante è quello di analizzare le altre carte per riuscire a suggerire una soluzione a questa domanda fonte di inquietudine.
Il consultante
Ti trovi in una situazione piena di incertezza. Il sette di fiori indica che sei di fronte a una scelta che potrebbe avere un impatto cruciale sul tuo futuro. Sul piano sentimentale, nutri dei dubbi sulla tua attuale situazione ma hai paura delle conseguenze dei tuoi atti. Il sette di fiori indica la difficoltà nel trovare risposta alle domande che ti stai ponendo. Se non vuoi rischiare di cadere nell'immobilismo, dovrai impegnarti a risolvere al più presto le questioni che ti assillano. Se vuoi che la situazione in cui ti trovi evolva rapidamente, dovrai essere più pragmatico. Il sette di fiori ti mette in guardia dai pericoli dell'attendismo e ti incita all'azione. Le altre carte in gioco ti aiuteranno a fare la tua scelta.
La cerchia
Un tuo amico o un tuo familiare si trova in una situazione problematica dalla quale non riesce a uscire. Il sette di fiori evidenzia tutto il suo sconforto e l'incertezza che pesa sulla situazione. Sul piano sentimentale, si può trattare di qualcuno che ha recentemente dovuto affrontare una rottura o un decesso. Dovresti cercare di aiutare questa persona che sembra angosciata a causa dei suoi problemi. In cartomanzia, il sette di fiori evoca i rischi dell'inazione e della passività. Se vuoi evitare che la condizione della persona a te cara peggiori, dovrai impegnarti per aiutarla a prendere una decisione che lo veda protagonista del suo destino.