sette di cuori

Descrizione della carta : sette di cuori

Il sette di cuori indica un periodo di incertezza nella vita del consultante. Il futuro prossimo appare incerto poiché il sette di cuori rinvia a tutto ciò che riguarda l'indecisione, l'insoddisfazione o la ricerca di una condizione migliore.

In cartomanzia, il sette di cuori è sinonimo di pessimismo interiore, di mancanza di fiducia in se stessi. Questa carta mette in guardia dai pericoli della rassegnazione e dell'abbandono. Indica l'importanza di non abbassare le braccia e di guardare avanti.

Come il quattro di cuori, anche il sette di cuori mette in guardia da un pericolo. È una carta che traduce tutte le possibilità offerte dal futuro. Indica l'importanza del libero arbitrio e le conseguenze delle scelte fatte nella vita di tutti i giorni.

Interpretazione

Il consultante

Ti trovi in una situazione che ti sembra complicata e ti chiedi come uscirne. Il sette di cuori ti indica il percorso da seguire. Devi credere nelle tua capacità e soprattutto avere fiducia nell'avvenire. Il sette di cuori ti mette in guardia dai pericoli legati all'attendismo, al pessimismo e alla rassegnazione. Non abbandonare i progetti in cui ti sei lanciato: se credi in te stesso e guardi al futuro, il successo arriverà. In ambito sentimentale, hai dei dubbi e temi che i tuoi problemi si moltiplichino col tempo. Non avere paura e resta focalizzato sul futuro: “Tutto arriva per chi sa aspettare”. Un viaggetto potrebbe farti bene.

La cerchia

Una persona a te vicina sta per sposarsi o fidanzarsi con qualcuno. Per aiutarla nella realizzazione di questo progetto, mostrati presente e rassicurala sui suoi eventuali dubbi. Il sette di cuori evoca la rassegnazione legata alla scarsa fiducia in se stessi e mette in guardia dai pericoli dell'attendismo. Da una prospettiva completamente diversa, questa carta mostra i sentimenti e la benevolenza della tua cerchia. Le persone a te care sembrano provare empatia e si mostrano presenti quando ne hai bisogno. Cerca di fare lo stesso quando sono loro ad essere in difficoltà.