sei di picche

Descrizione della carta : sei di picche

Il sei di picche in cartomanzia è una carta di poco peso. Evoca il ritardo in una situazione e rimanda a un problema che fatica a risolversi. Si può trattare di una piccola intemperie, di un imprevisto o di qualsiasi altro evento suscettibile di alterare il tuo quotidiano.

Quando compare vicino ad alcune carte di quadri, il sei di picche può evocare un problema di ordine pratico che si risolve da solo con il tempo.

È difficile interpretare precisamente la portata del sei di picche, poiché si tratta di una delle carte meno significative del seme di picche. La sua debole portata è spesso messa in ombra dalle altre carte in gioco.

Interpretazione

Il consultante

Puoi accogliere il sei di picche con un sorriso. Si tratta di una delle carte più neutre del seme e arriva per annunciare una piccola intemperie o un malinteso. Nulla di veramente negativo, insomma, dunque non temere. La dimensione temporale del sei di picche è effimera. Se nei prossimi giorni incontrerai un piccolo problema, armati di pazienza. La situazione dovrebbe risolversi da sola. Per capire meglio il tuo avvenire, è meglio guardare le altre carte in gioco la cui portata sarà certamente amplificata dalla neutralità del sei di picche.

La cerchia

Il sei di picche non indica nulla di buono ma nemmeno nulla di cattivo per le persone che ti circondano. È una carta di poco peso la cui valenza negativa è davvero infima rispetto a quella di altre carte di picche. Nei prossimi giorni, affronterai dei piccoli problemi causati da una persona a te vicina. Non preoccuparti, il sei di picche rinvia all'effimero e a una rapida soluzione dei tuoi problemi. Sii paziente, se una situazione fatica a risolversi rapidamente, è meglio cercare di relativizzare e vedere il lato buono delle cose. Non dimenticare che senza i piccoli problemi della vita quotidiana, ci si annoierebbe.