Descrizione della carta : sei di cuori
Il sei di cuori è una carta di transizione. Evoca spesso il ricordo e le conseguenze degli avvenimenti passati nel quotidiano del consultante.
Il sei di cuori rinvia a cose che hanno un impatto nel futuro a breve termine. Le conseguenze che provoca tendono a scomparire velocemente. Si dice a volte che è una carta che “sfiorisce rapidamente”. In amore, il sei di cuori evoca una relazione che presto svanirà nel nulla. Questa carta traduce l'effimero, ciò che non dura. Può rappresentare una situazione complicata, vaga, che dovrebbe chiarirsi nelle prossime settimane.
La ridotta dimensione temporale del sei di cuori può essere moderata in base alle altre carte. Il ruolo del cartomante sarà dunque quello di interpretare nella sua lettura la forza che il passato ha nella vita del consultante.
Ciò che bisogna ricordare del sei di cuori è la sua propensione a sparire rapidamente senza lasciare altra traccia che quella dei ricordi.
Il consultante
Ti trovi in un momento di transizione. Alcuni eventi del passato e del presente potrebbero presto sparire dalla tua vita lasciando il posto ai ricordi. Se stai per impegnarti con qualcuno, aspettati una relazione a breve termine. Il sei di cuori evoca l'effimero e rappresenta l'universo del ricordo. Devi però essere positivo. Non si tratta per forza di una carta negativa. Una situazione che finisce può lasciare dietro di sé dei bei ricordi. Se pensi di aver portato a compimento qualcosa in ambito professionale o sentimentale, è forse semplicemente questo che devi lasciarti alle spalle per continuare a progredire. Non vuol dire che devi mettere fine alla tua relazione amorosa, ma forse che hai solo bisogno di considerarla in modo diverso. Nella sua dimensione onirica, il sei di cuori traduce benessere e malinconia, spetta a te mediare tra i tuoi ricordi e il tuo futuro.
La cerchia
Il sei di cuori indica il ricordo, l'effimero. Qualcuno a te vicino sta per trasferirsi o allontanarsi. Cerca di restare vicino alle persone che ami per non rimanere isolato. Nella sua dimensione cognitiva, il sei di cuori indica un'alterazione dei sentimenti che provi per una persona a te cara.
In maniera più positiva, riceverai probabilmente molto presto delle notizie dalla persona che ami. Il sei di cuori mostra un possibile riavvicinamento che ti farà sperare, anche perché ravviverà in te molti ricordi. Fai però attenzione a non allontanarti troppo dalla persona amata, potresti perderla.