Descrizione della carta : re di cuori
Il re di cuori presenta un personaggio maturo dallo sguardo benevolo. Figura emblematica in cartomanzia, il re di cuori evoca l'abbondanza e la riuscita economica. Personaggio notevole, seduce grazie alla sua intelligenza e alla sua cultura.
Il re di cuori indica che il consultante è protetto. La sua interpretazione cambia in base al sesso del consultante. Se il consultante è una donna, può rappresentare il matrimonio con un uomo ricco e potente. Se il consultante è un uomo, invece, può rappresentare un amico più anziano, rispettabile e capace di buoni consigli, il quale, in caso di bisogno, potrebbe accorrere in aiuto, sia finanziariamente che moralmente.
Nella sua dimensione negativa, il re di cuori può rappresentare un ostacolo importante. Può trattarsi di un individuo che tenterà di annientare i tuoi progetti sentimentali o professionali, oppure di un avversario che cercherà di sedurre la persona che ami.
Il consultante
Figura emblematica in cartomanzia, il re di cuori giunge in aiuto nelle situazioni difficili. Devi dimostrare autorità e affermarti di più, se vuoi riuscire a vederci più chiaro e risolvere alcuni problemi che ti preoccupano. Il re di cuori indica la benevolenza delle persone che ti circondano, soprattutto quella di un uomo che potrebbe avere un'influenza significativa nella tua vita. Se sei una donna, si potrebbe trattare di un uomo ricco e potente che ti corteggia. Invece se sei un uomo, potrebbe trattarsi di un amico altruista che cerca di aiutarti grazie al suo sostegno morale o addirittura finanziario. Se sei in coppia, il re di cuori può indicare un matrimonio in vista, fonte di grande realizzazione personale, finanziaria e spirituale. Ma attenzione a non scadere nella venalità.
La cerchia
Il re di cuori evoca un personaggio ricco e potente. Se sei una donna, si tratta probabilmente di qualcuno di tua conoscenza che ti corteggia e vorrebbe avvicinarsi a te. Il re di cuori si riferisce inoltre alla figura del padre, un uomo benevolo che vuole aiutarti. Se invece sei un uomo, il re di cuori rappresenta un amico benestante che desidera la tua felicità. Può portarti il suo sostegno morale e finanziario e, grazie al suo altruismo, aiutarti ad affrontare alcuni problemi. Nelle prossime settimane potresti ricevere la visita di un caro amico che, in virtù dei suoi consigli, avrà un impatto considerevole nella tua vita.