Descrizione della carta : quattro di picche
Il quattro di picche fa riferimento a problemi di ordine materiale e professionale. Fortemente influenzato dalle valenze dei fiori, il quattro di picche evoca delle noie all'interno dell'ambiente di lavoro o nella gestione di un progetto.
Il quattro di picche evoca dunque tutto ciò che ha a che vedere con il disordine materiale. È spesso segno di rassegnazione o di abbandono di fronte alla difficoltà.
In cartomanzia, è una carta di cattivo auspicio che invita il consultante a rimettersi in questione.
Il consultante
Nelle prossime settimane, ti troverai di fronte a problemi di ordine materiale. Il quattro di picche evoca il disordine e gli imprevisti e spesso conduce alla rassegnazione di fronte a una situazione che sembra insolubile. Non avere paura però, il fatto che il quattro di picche ti inviti a reagire e a metterti in questione è in realtà un fattore positivo. Dovrai prenderti le tue responsabilità per riuscire a trovare delle soluzioni ai problemi che incontrerai. Se il quattro di picche è per definizione una carta di cattivo auspicio, evoca dei problemi di media entità che sei in grado di risolvere grazie all'azione. Sfrutta il tuo dinamismo per mettere in moto tutte le tue competenze e trarre beneficio dalle tue qualità.
La cerchia
Il quattro di picche fa riferimento a una persona della tua cerchia che ti sta dando dei problemi di ordine materiale. Spesso rappresentato da una donna bruna, il quattro di picche può anche essere indizio di un evento esterno che arriva a perturbare i tuoi progetti. Si potrebbe trattare di una collega di lavoro con interessi in conflitto con i tuoi o ancora di un evento che non avresti potuto prevedere. Ad ogni modo, nei prossimi giorni dovrai mostrarti vigilante anche a costo di allontanarti da alcune persone che frequenti per lavoro o comunque nella tua vita di tutti i giorni. Però stai tranquillo, il quattro di picche agisce presto ma rapidamente, dovresti dunque essere in grado di risolvere ed eliminare il problema.