Descrizione della carta : quattro di fiori
Diversamente dal cinque di fiori, il quattro di fiori è una carta di cattivo auspicio in cartomanzia. Descrive una minaccia che si può materializzare sotto forma di problemi di salute o di un imprevisto dalle conseguenze negative.
Per leggere in maniera corretta il quattro di fiori, occorre analizzare le carte alle quali è associato. Il ruolo del cartomante è dunque quello di contestualizzare la presenza del quattro di fiori per attribuirgli un significato più concreto.
Il consultante
Nei prossimi giorni, dovrai affrontare degli imprevisti. Il quattro di fiori, figura essenzialmente negativa in cartomanzia, indica una minaccia alla quale dovrai far fronte. Stai attento ai fatti ai quali sarai confrontato nei prossimi giorni, il rischio è quello di dover subire le conseguenze negative di un evento esterno che ti toccherà personalmente.
La cerchia
Il quattro di fiori fa riferimento all'aiuto che dovrai accordare a una persona a te vicina che a sua volta ti ha aiutato in passato. Evoca la contropartita naturale che scaturisce dalle relazioni che intrattieni. Devi comunque cercare di essere più prudente rispetto agli impegni che prendi con questa o quella persona. Infatti, il quattro di fiori evoca degli imprevisti che avranno conseguenze negative sul tuo quotidiano. Devi stare attento ai rapporti che intrattieni per mantenere l'equilibrio giusto e non impegnarti in una situazione che non saresti in grado di gestire.