Descrizione della carta : otto di cuori
L'otto ha una forma simbolica per le arti divinatorie. Rimanda all'infinito, alle immutabili tracce che gli individui lasciano lungo il cammino della loro vita.
In cartomanzia, l'otto di cuori indica l'unione tra due individui. In ambito sentimentale, l'otto di cuori evoca l'infinito. Nell'interpretazione più riuscita rinvia al matrimonio. Essendo il matrimonio l'unica istituzione che lega due esseri finché morte non li separi, l'otto di cuori prende la temporalità del matrimonio e la spinge all'infinito.
In maniera più concreta, l'otto di cuori indica l'immagine di una persona dai capelli biondi che attira il consultante. In questo senso, l'otto di cuori è spesso presagio di dichiarazioni d'amore o di un avvicinamento tra due individui.
Il consultante
L'otto di cuori rimanda all'unione di due esseri che si amano. Se sei in coppia, l'otto di cuori suggerisce che la tua unione tende all'infinito. Potrebbe profilarsi un matrimonio oppure un fidanzamento. L'otto di cuori evoca anche una persona dai capelli chiari di cui potresti invaghirti o che potrebbe avvicinarsi presto a te. Concretamente, l'otto di cuori annuncia una dichiarazione d'amore oppure un avvicinamento. Nelle prossime settimane, attenditi un avvicinamento da parte di una persona a te cara. Può trattarsi di un avvicinamento spirituale o amoroso. In entrambi i casi, la relazione che ne nascerà sarà costruita su buone basi.
La cerchia
Un familiare o un tuo caro amico sta per spostarsi o per impegnarsi in maniera più seria e ufficiale. Nella sua dimensione esoterica, l'otto di cuori rimanda all'infinito e questo, per la persona in questione, è di ottimo auspicio. Attenditi delle notizie positive da parte di un amico, l'otto di cuori è una carta che indica la riuscita e il successo all'interno della tua cerchia. Fai comunque attenzione alla superficialità. Alcune cose sono effimere, non durano. Dovrai essere un buon amico e confidente per aiutare le persone a te care a vedere le cose con obiettività.