Descrizione della carta : nove di picche
Il nove di picche è una carta particolarmente oscura in cartomanzia. Può avere significati diversi in base al sesso del consultante. Se la persona che consulta è una donna, rinvia alla morte quando è associata alla donna e all'asso di picche. Se la persona che consulta è un uomo, la dimensione macabra del nove di picche si trasforma di fianco al fante e all'asso di picche.
È necessario tuttavia relativizzare la dimensione macabra dell'asso di picche. Nei tarocchi divinatori, la Morte, rappresentata dall'Arcano senza nome (XIII), indica la conclusione di qualcosa. Molto spesso si tratta della fine di un progetto o di una situazione in corso. La morte non rinvia necessariamente alla fine di una vita e anzi può evocare delle cose molto positive.
Attraverso la lettura delle altre carte è possibile analizzare in modo più profondo la portata del nove di picche nel tuo quotidiano. Spetta al cartomante il compito di rivelare la rappresentazione del nove di picche nella tua vita, appoggiandosi sulle possibili associazioni con le altre carte che sceglierete.
Il consultante
Di fianco a carte più forti del seme di picche, il nove di picche evoca la morte. È necessario comunque relativizzare i macabri rimandi di questa carta. Nelle arti divinatorie, la morte rappresenta la fine di una situazione, la conclusione di un progetto, la fine del celibato, di un'unione o ancora il passaggio all'età adulta. Stai per terminare qualcosa e il nove di picche indica un rinnovamento. Nelle prossime settimane, in vista di questo cambiamento, dovrai cercare di considerare le cose con il giusto distacco. Le altre carte del gioco dovrebbero suggerirti se la portata di questa nuova situazione è positiva o negativa. Sul piano sentimentale, le carte di cuori potrebbero rivelarsi di buonissimo auspicio.
La cerchia
Il nove di picche indica che sta per avvenire un cambiamento drastico nella vita di uno dei tuoi cari. Infatti, affiancato ad altre figure dello stesso seme, il nove di picche può evocare la morte. Ma non cadere in inganno. Nelle arti divinatorie la morte può avere un'accezione positiva. Può indicare la fine di un periodo di celibato o magari la conclusione di un progetto. Può evocare l'avvento di un'unione attraverso il matrimonio, una rottura sentimentale, un licenziamento, la conclusione o l'abbandono di un progetto. Comprenderai se la portata del nove di picche è positiva o negativa in base alle altre carte in gioco. Quanto potrebbe essere positiva per il tuo caro una carta di cuori!