Descrizione della carta : fante di picche
In cartomanzia, il fante di picche differisce dal re per la sua giovane età. È un giovane uomo castano che non porta nulla di buono. Totalmente privo di principi morali, il fante di picche si comporta in modo egoista senza riflettere alle conseguenze dei suoi atti.
Il fante di picche diffonde un cono d'ombra intorno a sé. Simbolo di libertinaggio e individualismo, il fante di picche è una carta di cattivo auspicio che annuncia un periodo di depressione e disillusione.
Dopo il re di picche, è la seconda figura a rappresentare un uomo che annuncia cattive notizie. In base alle carte con cui è stato estratto, potrebbe evocare problemi di salute e debolezza fisica. Ad ogni modo, il fante di picche si rivela una carta fastidiosa.
Il consultante
Il fante di picche indica l'incontro con una persona negativa. Rappresentando un uomo giovane, il fante di picche in cartomanzia si distingue per la sua dimensione libertina. Privo di principi morali, fa riferimento a un brutto incontro, fonte di contrarietà. Sii diffidente con le persone che incontrerai prossimamente, sia in ambito professionale che sentimentale, per non lasciarti abbindolare dall'incostanza di certi individui. In amore, il fante di picche suggerisce una relazione senza futuro. Sul piano materiale, evoca individualismo, avidità e ricerca del profitto. Nel corso dei prossimi mesi, cerca di mantenere le distanze dalle persone egoiste, che tengono solo per sé i benefici del loro successo.
La cerchia
Il fante di picche fa riferimento a un giovane uomo castano che, nel corso delle prossime settimane, potrebbe assumere un ruolo molto negativo nella tua vita. Simbolo di libertinaggio e di mancanza di principi, il fante di picche indica una persona incostante e immatura che potrebbe arrecarti danno sul piano sentimentale e sul piano professionale. Si potrebbe trattare di una relazione senza futuro o di un errore professionale da parte di un collega più giovane. In ogni caso, è bene leggere la prima e l'ultima carta del gioco per comprendere meglio l'impatto di questa persona nella tua vita e gestire la situazione in maniera più serena.