due di picche

Descrizione della carta : due di picche

Il due di picche evoca l'esitazione, la difficoltà di fare una scelta. In cartomanzia, il due di picche rappresenta il dualismo tra vizio e virtù. Questo può condurre a uno stato di smarrimento nel quale l'individuo fa fatica a ritrovare la sua strada.

Spesso e volentieri assimilato alla debolezza morale, il due di picche presenta una situazione che fa fatica ad evolvere. Invita il consultante a fare una scelta.

La carta più piccola del seme di picche dipinge una situazione stagnante e priva di energia.

Interpretazione

Il consultante

Fai difficoltà a scegliere tra due situazioni. Il due di picche fa riferimento al dualismo tra ragione e sentimento, a volte anche tra vizio e virtù. Nei prossimi giorni dovrai prendere una decisione. Se vuoi evitare l'alterarsi e il degradarsi del tuo quotidiano, il due di picche ti invita a fare una scelta. A causa delle sue valenze decisamente negative, il due di picche è una carta che devi combattere mettendo in moto il tuo dinamismo e la tua reattività, se non vuoi arenarti in una situazione instabile.

La cerchia

Il due di picche mette in evidenza una persona malintenzionata che potrebbe farti del male e approfittare della tua buona fede. Devi stare in guardia se non vuoi lasciarti manipolare da questa persona negativa. In cartomanzia, il due di picche invita all'azione essendo questo il solo modo per contrastare le valenze negative della carta. Per capire quale sia la direzione giusta e prendere decisioni ragionate che mettano la tua vita sui binari giusti, devi fare riferimento alle altre carte in gioco.