due di cuori

Descrizione della carta : due di cuori

In cartomanzia, il due di cuori è una carta dalla delicata interpretazione. Si sarebbe tentati di attribuirgli le valenze dei cuori, il calore, la gioia o la felicità, ma il due di cuori si rivela più complesso.

Come la maggior parte delle carte di cuori, è una carta accolta in maniera positiva al momento della lettura. Sembra arrivare ad illuminare la vita del consultante in virtù del suo seme generoso che di solito indica cose positive o eventi felici.

Se da un lato può indicare un successo in amore o lo sfociare di una relazione amorosa in un matrimonio, il due di cuori può anche portare tristezza e malinconia. Non affidarti soltanto al seme, il due di cuori può annunciare una notizia deludente, inattesa o dolorosa.

Interpretazione

Il consultante

Carta più piccola del seme, il due di cuori porta con sé un messaggio di speranza. Affronterai degli eventi inattesi a cui potrebbero far seguito dei nuovi progetti. Ma attenzione, non entusiasmarti troppo in fretta. Tieni presente che nulla si conquista una volta per tutte. Le cose migliori a volte conducono alle situazioni peggiori e il due di cuori arriva per metterti in guardia dai danni collaterali provocati da un evento imprevisto o da una situazione inattesa.

La cerchia

Ti conviene tenere d'occhio le persone che ti circondano. Molto presto un tuo familiare o uno dei tuoi amici più stretti farà un incontro o si fidanzerà. Dovrai accompagnarlo e consigliarlo per evitare che i suoi progetti gli portino più male che bene. Nulla fa pensare che qualcosa andrà male, ma attento, il due di cuori indica a volte tristezza e delusione in amore. Può portare grande gioia, ma l'imprevisto che lo caratterizza può condurre alla deriva.