donna di picche

Descrizione della carta : donna di picche

La donna di picche rappresenta una donna ostile, sola e negativa. In cartomanzia la donna di picche si trova di fianco al re di picche. Come questo, evoca un conflitto di interessi. Animata da pulsioni negative, la donna di picche mette al consultante i bastoni fra le ruote con l'obiettivo di arrecargli danno.

La donna di picche presenta una donna invidiosa, animata da un desiderio di vendetta. È gelosa e ostacola la felicità degli altri.

La donna di picche è una malalingua e le piace raccontare bugie per osservarne le ripercussioni. Si sente protagonista di situazioni che non la riguardano affatto e ficca il naso dappertutto, portando così il suo contributo di negatività che intaccherà il quotidiano del consultante e delle persone a lui vicine.

Interpretazione

Il consultante

La donna di picche evoca una donna perfida che cerca di danneggiarti. Sul piano sentimentale, si può trattare di una donna gelosa che desidera la stessa persona che interessa a te. Sul piano professionale, si può trattare di un tuo superiore o di un collega che punta al tuo stesso posto o alla stessa promozione. In ogni caso, sii vigilante. Se ti sembra che una persona a te vicina si stia dimostrando poco affidabile e si comporti male con te, allontanatene e non lasciare che la sua cattiva influenza accechi danno alla tua vita.

La cerchia

Una persona a te vicina sta cercando di danneggiarti. La donna di picche evidenzia tutta la negatività di questa persona che potrebbe farti del male. Sul piano sentimentale, si può trattare di una donna che punta alla stessa persona che interessa a te. Sul piano professionale, stai attento ai tuoi colleghi e alle persone che potrebbero avere le tue stesse mire. Si può trattare di qualcuno che alimenta dei pettegolezzi su di te per danneggiarti. La gelosia e il conflitto di interessi possono degenerare. Per non ritrovarti in una situazione di cui potresti pentirti, dovrai mostrarti vigilante, stare attento alle persone che ti circondano e mettere al bando quelli che cercano di rallentarti e metterti i bastoni fra le ruote.