dieci di picche

Descrizione della carta : dieci di picche

Il dieci di picche annuncia un evento triste. In cartomanzia, si tratta di una carta estremamente negativa poiché indica sentimenti negativi come la tristezza, la pena o il dolore.

Tuttavia, la portata negativa del dieci di picche può essere facilmente ribaltata dalle altre carte del gioco. Il dieci di picche deve essere interpretato sempre in rapporto alle altre carte.

In base alle associazioni possibili, il dieci di picche potrà indicare un periodo di solitudine e di depressione che durerà per un tempo più o meno lungo. Nei suoi attributi negativi, la carta può anche fare riferimento a una malattia la cui durata e gravità saranno determinate dalle altre carte in gioco. Associato ad alcune carte di cuori, il dieci di picche può indicare il trionfo dinanzi a un pericolo, il successo di fronte alle difficoltà o la positiva conclusione di una ricerca in cui il consultante si è impegnato.

Interpretazione

Il consultante

Il dieci di picche indica un evento negativo nella tua vita. In cartomanzia, evoca tutte le cose spiacevoli: i problemi di salute, la solitudine o ancora l'isolamento. Ma non vedere tutto nero: il dieci di picche non è una carta “forte”, dovresti dunque riuscire ad affrontare gli eventi senza problemi. Per perfezionare l'interpretazione del dieci di picche, consulta le altre carte: avranno più peso di questa nel tuo futuro e dovrebbero indicarti la strada da seguire per superare l'ostacolo e costruire più serenamente il tuo avvenire.

La cerchia

Il dieci di cuori è una carta di cattivo presagio per le persone a te vicine. Si riferisce a un evento carico di tristezza e inattività. Nelle prossime settimane, qualcuno a te caro si troverà in difficoltà e avrà bisogno del tuo aiuto. Dovrai dunque mostrarti presente per aiutare questa persona a superare l'ostacolo che si trova a dover affrontare. Che si tratti di un problema sentimentale, materiale o professionale, dovrai mostrarti capace di aiutare il tuo caro a superare le difficoltà. Dietro le cose più tristi, si cela sempre la speranza. È il momento di mettere in moto tutte le tue qualità umane a beneficio dei tuoi cari in difficoltà per consentire loro di pensare con serenità all'avvenire.