Descrizione della carta : cinque di picche
Il cinque di picche descrive il tradimento. Si tratta di una delle rare carte del seme di picche a riferirsi all'universo delle emozioni. Il cinque di picche previene dai pericoli dell'empatia e dell'attaccamento e invita ad essere più individualisti.
Affiancato ad alcune carte di cuori, il cinque di picche può evocare la rottura di un legame amoroso. Associato ai quadri, il cinque di picche evoca la malinconia legata all'attaccamento materiale e al potere distruttivo del tempo.
Temuto sia dal consultante che dal cartomante, il cinque di picche è talmente di cattivo auspicio che è in grado di offuscare da solo la portata positiva di tutte le altre carte.
Il consultante
Il cinque di picche evoca le tue qualità e ti invita ad essere diffidente. Sii vigilante nei prossimi giorni per non essere troppo vulnerabile. Non accordare troppo in fretta la tua fiducia a persone che non conosci bene. Carta di cattivo augurio, rinvia al tradimento e alla perdita di un legame di amicizia o d'amore, e tutto questo malgrado la tua buona volontà e la tua dedizione. Il cinque di picche può indicare un periodo di tristezza e di malinconia dal quale non riesci ad uscire, per via di ricordi ed emozioni. Per non dare alla lettura un'interpretazione completamente negativa e comprendere tutte le valenze descritte dal cinque di picche, è necessario esaminare le altre carte.
La cerchia
Il cinque di picche fa riferimento a una persona malevola che usa la tua buona fede e le tue qualità per farti del male e approfittare di una situazione. Nei prossimi giorni dovrai raddoppiare la prudenza e cercare di allontanare le persone negative che sembrano frequentarti solo per interesse e non per altruismo. Il cinque di picche fa leva sull'universo dei sentimenti per apportare nefandezza e disillusione. Tuttavia, per comprendere meglio come sarà il tuo futuro e il vero impatto di questa persona sulla tua vita, dovrai analizzare le altre carte che hai scelto.